Ultima modifica: 30 novembre 2018

Vivere Sicuri!

SI RINGRAZIANO GLI ESPERTI E TUTTI COLORO CHE SONO INTERVENUTI.

SI RINGRAZIANO LE INSEGNANTI CHE HANNO ORGANIZZATO L’EVENTO.

Venerdì 23 novembre 2018

Nell’ultima giornata dedicata alla sicurezza i bambini della scuola dell’infanzia di Envie hanno realizzato cartelloni relativi ai piani di evacuazione e all’esperienza della mattina precedente.

Giovedì 22 novembre 2018 – Revello

Durante l’intera mattinata i bambini e i ragazzi delle scuole di Revello hanno ascoltato l’intervento di una dottoressa della Protezione Civile sui comportamenti auto-conservativi e di primo soccorso da tenere in caso di emergenza.
In seguito, seguendo i consigli di un esperto della protezione civile, tutti gli allievi hanno svolto una prova di evacuazione e in ultimo hanno assistito a un volo dimostrativo di un drone.

Giovedì 22 novembre 2018 – Envie

Durante l’intera mattinata i bambini delle scuole di Envie, divisi per gruppi di età, hanno conosciuto molti di coloro che giornalmente si occupano della nostra sicurezza e hanno ruotato nelle varie postazioni preparate dagli esperti.
Al termine delle attività gli allievi si sono cimentati in un flash mob collettivo.

Mercoledì 21 novembre 2018

Oggi, in occasione della giornata della sicurezza, i bambini della scuola dell’infanzia e del primo ciclo della scuola primaria di Envie hanno svolto semplici attività con alcuni esperti come l’ingegnere Bertorello Fabio, il geometra Mallano Giovanni e i volontari AIB, i quali hanno spiegato loro la geomorfologia e i pericoli del territorio e i simboli della cartellonistica.
Per concludere la mattina i bambini si sono divertiti a dipingere le strisce pedonali davanti a scuola.

Giovedì 15 novembre 2018

In occasione della giornata nazionale per la sicurezza nelle scuole i plessi dell’Istituto hanno organizzato degli eventi che si svolgeranno il 21 – 22 – 23 novembre 2018, nelle quali verrà trattato l’argomento in diversi aspetti.

Ecco le locandine degli eventi:

Locandina scuola dell’infanzia, della primaria e della secondaria di primo grado di Revello

Locandina scuola dell’infanzia e della primaria di Envie