Ultima modifica: 29 Gennaio 2019

Piccoli tessitori alla scuola dell’infanzia di Revello

Venerdì 21 dicembre, nell’ambito della ricerca-azione “Diari di viaggio” del FAMI (Fondo Asilo Migrazione ed Integrazione), promosso dall’Università degli Studi di Torino, i bambini della sezione D della Scuola dell’infanzia di Revello hanno incontrato l’Associazione Penelope di Saluzzo, da anni impegnata in progetti di integrazione e conoscenza attraverso un’arte antica come quella della tessitura.
Durante l’incontro, le abili maestre tessitrici hanno spiegato ai bambini l’uso dei telai professionali con la sua terminologia specifica e fatto realizzare bellissimi e coloratissimi braccialetti di lana, attraverso l’intreccio e il potenziamento della motricità fine.

Il nostro ringraziamento va a tutta l’Associazione per la sua preziosa collaborazione e disponibilità ed in particolare a Grazia, Rabia, Manuela, Maria Gabriella, Catterina e Luciana.

È stata una giornata bellissima!