Ultima modifica: 28 Febbraio 2019

L’Istituto di Revello vince un frigorifero!

Nell’anno scolastico 2017/18 la scuola media di Revello ha realizzato un laboratorio di cucina all’interno del progetto inclusione.
L’attività, creata allo scopo di far acquisire conoscenze e competenze nel campo della gestione e trasformazione degli alimenti, ha consentito di far lavorare fianco a fianco alunni diversamente abili con i compagni della classe. Il successo del laboratorio e l’entusiasmo dimostrato dagli alunni ci ha spinti a proseguire e ad estendere il progetto anche per il corrente anno scolastico coinvolgendo più discipline.
Con l’ampliarsi del panorama gastronomico e della domanda dell’utenza scolastica si rendeva necessaria l’utilizzo di un elettrodomestico che consentisse di conservare gli alimenti. Per questo motivo abbiamo partecipato speranzosi al bando di concorso indetto da Fondo Scuola Italia nel quale l’Electrolux metteva in palio 4 frigoriferi destinati ad altrettante scuole in tutta Italia.
A novembre, a sorpresa l’inaspettata telefonata che ci annunciava la vincita del premio: un frigo-congelatore da 180 litri in classe di consumo A++!
La scorsa settimana il nuovo elettrodomestico è stato accolto con grande gioia dagli alunni e diventerà senz’altro un ottimo strumento per poter ampliare la nostra offerta culinaria e soddisfare i palati sempre più esigenti dei nostri assaggiatori.