Ultima modifica: 17 agosto 2018

Fai Scopri Revello…dalla scuola al castello

Sabato 5 maggio presso la Cappella Marchionale del comune di Revello, in occasione della festività di San Isidoro, è stato presentato il volantino e inaugurata la relativa mostra dei lavori “FaiScopriRevello… dalla scuola al castello”.
L’esposizione degli elaborati è il percorso conclusivo, che, nel corso dell’anno scolastico, ha visto impegnati gli alunni delle classi quarte della scuola primaria di Revello, nella partecipazione di un concorso nazionale indetto dal FAI Scuola dal titolo “Missione Paesaggio FAI vivere l’articolo 9 della Costituzione” con lo scopo di conoscere il paese in cui vivono e di apprezzare i monumenti storico-artistici che qui si possono ammirare.
Tale percorso di studio è sfociato nella produzione di un volantino che vuole offrire ai turisti l’opportunità di essere accompagnati nella visita del paese così come la possibilità di poter scegliere tra tre itinerari di scoperta della storia di Revello (borgo abitato, borgo fortificato, fortezza e ruderi del castello) attraverso le sue opere artistiche e i suoi monumenti.
La visita alla  mostra, il cui ingresso è libero e gratuito, può avvenire durante gli orari di apertura degli uffici comunali.

     Volantino

Il volantino è stato redatto in collaborazione con il maestro Andrea Righetti cui va il grazie per gli interessanti interventi a scuola, la sua competenza come guida durante le uscite e il materiale fornito per questo progetto.

Il volantino è stato stampato in mille copie, grazie al finanziamento dell’ASAR di Revello. Grazie anche all’associazione Arvel per la scuola per il supporto organizzativo.